Ormai possiamo definire Halloween, un secondo carnevale, un aperitivo della notte di San Silvestro, certamente negli ultimi anni ha assunto sempre più importanza, questo evento di origini celtiche.
Il 31 Ottobre è divenuta celebre la domanda “dolcetto o scherzetto?” cosi come realizzare feste in tenuta horror, ed anche in discoteca si sono moltiplicate le serate a tema, tante, tantissime, particolare quella celebrata presso il Fabrique di Milano.
Secret horror show lo speciale evento Halloween, realizzato dalla collaborazione di Discoradio e Targamy, che raccontiamo in questa puntata di GiroDisco, arrivando in via Fantoli a Milano.
Il palco sapientemente arredato in stile horror, dove predomina il colore rosso, perfetta scenografia, con al centro il letto a baldacchino, dove ha riposato per tutta la sera una bella zombie, con sopra un bel lampadario circolare appeso alle catene, dietro la console con tanto di candelabro, dove per l’occasione la “strega” Nora Bee apre la serata.
Il buio prevale sul Fabrique e si sente odore d’incenso, è l’inizio per secret horror, presentato dal vocalist misterioso di rosso incappucciato, di Targamy, e Walter Pizzulli di Discoradio, sapientemente truccato, ma comunque da subito acclamato e riconosciuto con affetto e calore dai suoi fans, ai quali funge da uomo sveglia.
Scoppia l’energia della musica, comandata da Matteo Epis & Edo Munari, collaudata coppia nelle svariate serate di Discoradio, ma non solo musica, la speciale animazione Targamy prende vita, con le splendide ragazze che ballano letteralmente ovunque, dentro le gabbie filate, sui pali e sul lampadario, intervallate, dagli spettacoli curati nei minimi particolari.
A metà serata incursione a sorpresa, di Ada Reina, la guest star canta davanti al nutrito pubblico del Fabrique, il suo successo “Voy Saltando”, la festa continua tra aria di festa e la tetra scenografia, fin quando lo staff Targamy al completo, saluta e ringrazia in modo scintillante, con la frase di Walter Pizzulli “vi porteremo nel cuore”… lasciando la console nelle mani del dj Francesco Fontes, che ci riporta alla musica anni ‘90.
Per chi non c’era, ve l’abbiamo raccontata, e per chi c’era l’abbiamo ricordata, questa paurosa serata, un particolare grazie a Walter Pizzulli per la sua calorosa accoglienza ed ospitalità, a tutto lo staff della serata, ed adesso le foto di Laura Perugini ed il video, terminando la puntata n.50 di GiroDisco, al prossimo giro, in disco ovviamente…